E' arrivato in libreria il nuovo "Metodo Antistronzi" per sopravvivere nella giungla quotidiana dell'ufficio. Dopo il successo editoriale del "Metodo Antistronzi" di Robert I.Sutton, dedicato a chi sul posto di lavoro subisce abusi di ogni tipo da parte di superiori e colleghi e a tutti coloro i quali hanno il potere e il dovere di cambiare le cose, arriva un nuovo manuale, altrettanto attuale, divertente e politicamente scorretto.
Io odio la gente di Jonathan Littman e Marc Hershon, i due autori che lo presentano:
"Pensate a questo libro come a un manuale per mettere al tappeto gli idioti aziendali. Io odio la gente vi insegna a individuare senza fallo le dieci tipologie di colleghi Altamente Indesiderabili e a neutralizzarli. Imparate a superare le obiezioni del collega stopper, a non farvi schiacciare dal bulldozer, a sgamare il tipo falso-come-Giuda... Imparate a diventare un autentico solista in grado di lavorare autonomamente oppure insieme a un gruppo di persone motivate e in gamba... e di lasciare perdere con eleganza tutti gli altri".
Che sia un'azienda di dieci o diecimila impiegati, prima o poi ci si trova in ufficio della gente veramente insopportabile. Ma questo non comporta che ci si lasci pestare i piedi da costoro. Io odio la gente, edito da Corbaccio, è appunto un manuale corrosivo al punto giusto, che vi spiegherà come identificare gli idioti aziendali e al contempo vi offrirà gli strumenti per neutralizzarli.
Arricchito da numerosi esempi tratti dalle metodologie utilizzate in grandi società – come Google e IBM – per liberarsi degli Altamente Indesiderabili.
Io odio la gente è un libro fondamentale per quanti aspirano a vivere nel migliore dei mondi possibili... almeno in ufficio.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment