Thursday, April 30, 2009

Mistress Lucrezia a Milano, lo studio sadomaso.

A Milano c'è lo "studio delle torture" di Mistress Lucrezia, che per 300 euro l'ora soddisfa i desideri di una numerosa clientela in cerca di sevizie e frustate.
Come mai l'interesse per le pratiche sadomaso è in crescita?
"In parte perché la moda, internet e le pubblicità hanno sdoganato il mondo fetish, ma soprattutto per via dell'attuale necessità sociale di aumentare il livello di eccitazione. Tutto ciò che è diverso nelle pratiche sessuali è ben visto, in questo senso" - spiega il sessuologo Marco Rossi.
Che cosa si nasconde dietro il desiderio di essere sottomessi o maltrattati?
"Innanzitutto, una ricerca di piacere. Che può nascere, a sua volta, sostanzialmente da due situazioni. In certi casi questo desiderio si spiega con l'educazione ricevuta da bambini. La violenza psicologica di frasi come "Non capisci niente" o l'eccessiva severità dei genitori possono indurre l'uomo, una volta adulto, a vivere l'affettività in modo analogo, provando piacere in un sesso fatto di gesti violenti, come la sottomissione o la tortura.
Un'altra motivazione risiede nella necessità di alcuni uomini di potere di sperimentare un ribaltamento del proprio ruolo: queste persone cercano una sorta di catarsi del loro potere attraverso una ricerca di sottomissione. Un esempio lampante è il caso del presidente della Fia (Federazione internazionale di automobilismo), Max Mosley, protagonista di un video sadomaso di tenore nazista finito su Internet e trasmesso dalle emittenti di tutto il mondo.
Perché gli uomini arrivano a spendere cifre tanto alte per pagare una Mistress?
"Per lo stesso motivo per cui gli uomini vanno con le prostitute. Il prezzo non è un deterrente, perché frequentare la Mistress è un bisogno. E la legge del mercato mantiene i prezzi delle Padrone più alti perché questo tipo di rapporti sono meno praticati. Anzi: per gli uomini non è un problema pagare cifre altissime perché così facendo non solo conservano l'anonimato, ma dietro possono chiedere di realizzare qualunque loro desiderio. Va sottolineato che gli uomini non sono realmente passivi: è lo schiavo che sceglie cosa farsi fare e fin dove spingersi e la Mistress si adegua".

fonte: Affaritaliani

Strano questo mondo.
Gli uomini fanno politici o avvocati per guadagnarsi una "Mistress" e le donne fanno cortei "contro la violenza sulle donne"
Perchè far pace gratis se si può picchiare per soldi?
Dove sta il valore?

ECCO IL GRAFICO DI SWIVEL SUL TEMA:
% Sadomasochism by Country

No comments:

Post a Comment